Link segnaletica
Classic
Nata nel 1999, la linea Classic è dedicata all’eleganza in ambienti di prestigio.
I cartelli appartenenti a questa linea sono realizzati in plexiglas trasparente con bordi lucidi e angoli arrotondati e sono fissati con distanziali in oro o in argento.
Il pittogramma è serigrafato direttamente sulla parte posteriore del cartello per esaltare il senso di profondità.
Possono essere fissati a muro, a bandiera o a sospensione.
Kristal
Così versatile ed essenziale da potersi adattare agevolmente ad ogni linea architettonica.
Un sistema di fissaggio assolutamente perfetto, studiato specificamente per questo modello, insieme alla ricchezza e alla cura dei materiali ne fanno un vero e proprio complemento d’arredo. Disponibile nelle versioni: a muro, a bandiera, a sospensione, da tavolo, contenenti A4, contenenti A3, directory, directory a sospensione e totem.
Color
Adatta soprattutto per ambienti moderni, è caratterizzata da forme essenziali realizzate in un plexiglass colorato ed estremamente resistente. E’ stata pensata anche per essere posizionata all’esterno, grazie alla sua estrema resistenza alle intemperie e ai raggi UV, che non ne inficiano forma né colore. Disponibile in un’ampia gamma di tonalità: rosso, verde, argento, blu cobalto, oro, nero assoluto e nelle versioni: a muro, a bandiera, a sospensione, da tavolo, contenenti A4 e A3, directory, directory a sospensione. Accompagnata da supporti moderni e eleganti, questa linea contraddistingue particolarmente gli ambienti in cui viene inserita.
Metal
Una segnaletica sobria e moderna che si colloca con estrema facilità in locations quali alberghi, uffici, strutture museali e commerciali, etc… La struttura in alluminio estruso solida e allo stesso tempo sottile rende questo product essenziale, pulito e facilmente armonizzabile in ogni ambiente, anche grazie al sistema di intercambiabilità, che permette di personalizzarlo in modo rapido e sicuro. Resistente agli agenti atmosferici, si adatta perfettamente anche all’esterno. Le tipologie sono: a muro, a bandiera, da tavolo, directory, directory a sospensione e totem.
For You
Siamo in grado di venire incontro a qualsiasi vostra esigenza creando la tipologia di Segnaletica che più si sposa con il vostro ambiente e con il vostro modo di pensare la comunicazione.
Possiamo realizzare segnaletica da interno su qualsiasi tipologia di materiale dal legno al metallo, passando per ceramica, vetro, plexiglass fino ad arrivare al pregiatissimo marmo.
Date libero sfogo alla vostra voglia di personalizzazione e noi creeremo la segnaletica adatta a voi.
Standard
Non poteva mancare la classica segnaletica in alluminio per tutti quegli ambienti industriali in cui il rispetto e l’osservanza delle norme rendono necessaria l’applicazione di segnaletica di semplice installazione e facilmente sostituibile.
La segnaletica di sicurezza è regolamentata dal Decreto Legislativo n. 493 del 14 agosto 1996. Questo Decreto ha abrogato il DPR 524/82 e la tabella A del DPR 547/55.
Obblighi per i datori di lavoro
Fare ricorso alla segnaletica di sicurezza per vietare comportamenti pericolosi, avvertire dei pericoli esistenti, prescrivere comportamenti sicuri, fornire indicazioni relative alle uscite di sicurezza e ai mezzi di soccorso e altre informazioni in materia di sicurezza; informare e formare i lavoratori ed i rappresentanti per la sicurezza a seguire le norme di buona tecnica, per le ipotesi non considerate dal decreto.
Obblighi per i lavoratori
Non modificare o rimuovere, senza autorizzazione, i dispositivi di sicurezza o di segnalazione o di controllo.
Novità e differenze introdotte dal Decreto Legislativo 493/96
Novità: segnali luminosi, segnali acustici, comunicazione verbale e segnali gestuali; nuovi cartelli di divieto, di avvertimento, di prescrizione, di salvataggio e per indicare le attrezzature antincendio; introduzione del principio di intercambiabilità e di complementarietà della segnaletica. Regole sulla segnaletica: indicazioni per garantirne l’efficacia; prescrizioni sui requisiti del materiale, sulle condizioni di impiego e sull’ubicazione in conformità con la legislazione; sull’etichettatura, per segnalare tubazioni e recipienti contenenti sostanze o preparati pericolosi. Nuovo uso dei colori: colore di sicurezza, in alternativa ai cartelli, per segnalare le attrezzature e i materiali antincendio; colori bianco e rosso, in alternativa al giallo e nero, per segnalare ostacoli e punti di pericolo; strisce continue bianche o gialle per segnalare le vie di circolazione all’interno dell’azienda.
Possiamo fornire:
- Cartelli di pericolo
- Cartelli di divieto
- Cartelli di obbligo
- Cartelli norme ed istruzioni – Norme varie
- Cartelli vari
- Cartelli controllo qualità
- Cartelli antincendio
- Cartelli sicurezza
- Cartelli foto luminescenti (antincendio e sicurezza)
- Cartelli proprietà privata
- Cartelli segnalazione locali
- Etichette segnalazione locali
- Etichette tensione
- Etichette tubazioni
- Etichette lettere, numeri e frecce
- Etichette varie
Esponi – Arreda – Ordina
Qui potete trovare soluzioni pratiche per le vostre esigenze espositive, di arredamento e di ordine.
A questi link puoi scaricare i cataloghi :