manutenzione
La manutenzione certificata ente terzo
Mantenere il livello di prestazione di attrezzature e sistemi antincendio è indispensabile per salvaguardare la tutela delle persone, dei beni e dell’ambiente stesso. I controlli e la manutenzione dei presidi antincendio sono importanti quanto la qualità degli stessi. Una mancanza di tale operato può far incorrere sanzioni di tipo penale.
Veronese Technology offre la possibilità e l’esperienza per consulenze su come svolgere una manutenzione certificata da ente terzo in rispetto della norma UNI 9994-2:2015. Per far sì che la certificazione del servizio di manutenzione nel settore antincendio rispetti i requisiti di tale norma è necessario che la manutenzione di estintori, idranti, porte tagliafuoco, etc., venga eseguita secondo i criteri di “qualità” definiti in essa.
Il tema della sicurezza ricopre un ruolo importantissimo. Con una manutenzione periodica di verifica sulla corretta funzione delle attrezzature c’è la possibilità di prevenire il verificarsi di numerosi incidenti, anche gravi. Numero di novembre 2015 Uman24 è un mezzo che forniamo ai nostri clienti come garanzia, in modo da operare in modo corretto nel rispetto delle norme e dell’ambiente di lavoro. La tua tranquillità e di chi lavora con te sono alla base di una qualsiasi attività lavorativa fornendoti uno strumento per verificare che la manutenzione sia realmente effettuata secondo le leggi e norme vigenti.
La legge prevede che la manutenzione periodica verifichi il corretto funzionamento delle apparecchiature e l’applicazione di un cartellino obbligatorio, che viene di volta in volta vidimato prevenendo una revisione completa a scadenze definite. Il nostro obiettivo è quello di sanare il problema delle manutenzioni effettuate firmando esclusivamente il cartellino. In questo modo si compromette la funzionalità dei presidi antincendio mettendo a rischio beni e persone della tua azienda. La certificazione del servizio di manutenzione è messo a punto da ICIM con la finalità di verificare che la manutenzione di idranti ed estintori, venga eseguita in modo corretto e responsabile.
Basta davvero poco, solo dei piccoli accorgimenti per creare un ambiente di lavoro sicuro!
Commenta