Sicurezza
Sai che in Italia il 90% dei presidi antincendio non è regolare?
Quali problemi comporta questa frode?
1-Pratici. La dubbia efficienza dei presidi antincendio. In caso di emergenza il potere estinguente del presidio o dell’estintore può essere estremamente ridotto e non permetterti di spegnere le fiamme.
2-Sanzionatori. La non conformità dei presidi antincendio e della loro manutenzione è soggetta a sanzioni economiche e penali, anche nei confronti del responsabile aziendale.
3-Economici. La falsa manutenzione degli estintori è una frode da oltre 22 milioni di euro e comporta un’evasione di IVA per circa 5 milioni di euro all’anno a danno dello Stato, e quindi a danno di tutti noi. Siamo certi che questo dato ti sembri impossibile. Eppure è così…
E’ stato calcolato che solo il 10% di estintori e presidi antincendio viene mantenuto in maniera corretta, sostituendo l’estinguente alla scadenza prevista (es. polvere ogni 3 anni). Noi di Veronese Technology rientriamo in questa piccola percentuale.
Ma come puoi essere sicuro che Veronese Technology faccia veramente parte delle aziende che eseguono la manutenzione a norma di legge? Siamo tra le aziende italiane che hanno partecipato allo sviluppo e aderiamo al progetto “Controlla chi ti controlla”.
Attraverso un ente terzo, ICIM – Ente Italiano Indipendente di Certificazione – sottoponiamo il nostro lavoro, le nostre procedure e i registri di carico e scarico delle polveri, a controlli regolari. Per aumentare ancora di più il livello di sicurezza, abbiamo anche introdotto un nuovo sistema di cartellini di manutenzione che, oltre al marchio ICIM riporta anche il codice QR della nostra azienda, unico e criptato.
Tutto questo per darti un servizio vero e tutta la sicurezza che il tuo lavoro e la tua posizione richiedono per farti dormire sonni tranquilli. Ora hai un motivo in più per fidarti di noi e un asso nella manica in più per smascherare sia il Gatto che la Volpe.
Se vuoi saperne di più sul nostro metodo di controllo, sui rischi e sulle nostre soluzioni, contattaci al numero verde 800 910 626
Commenta