News
Appuntamento a Roma con il Sicurtech Village, una giornata all’insegna della sicurezza
Sicurtech Village, la manifestazione itinerante sulla sicurezza antincendio fa tappa a Roma.
Il 31 gennaio presso il palazzo di Confindustria si terrà una giornata dedicata interamente alla sicurezza in cui verranno toccati i temi più attuali e critici che riguardano l’intero settore dell’antincendio.
L’edizione di Roma era stata inizialmente prevista per ottobre ma causa gli eventi sismici era stata rimandata.
La giornata è patrocinata da : Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Ministero dello Sviluppo Economico, Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Geologi, Consiglio Nazionale degli Ingegneri, Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Consiglio Nazionale dei Chimici, A.N.A.C.E., Regione Lazio, Roma Capitale, Unindustria e Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Roma.
Noi della Veronese Technology non potevamo mancare anzi, giornate come queste sono l’occasione ideale per farci conoscere e fare cultura sulla sicurezza antincendio, settore spesse volte sottovalutatoNoi parteciperemo all’evento in qualità di concessionari SicurNet. La nostra partecipazione si aggiunge a quella del 2014. Nella pagina relativa all’evento di 3 anni fa potete ascoltare anche una mia breve intervista.
Come è strutturata la giornata di martedì 31 gennaio?
Innanzitutto precisiamo che l’ingresso è libero e per iscriversi basta compilare questo form
Saranno due gli eventi principali che caratterizzeranno la giornata: la mattina si terrà un approfondimento sul Codice di Prevenzione Incendi, in cui verrà prestata particolare attenzione a tutti gli aspetti che riguardano un approccio più innovativo sia in termini di procedure di intervento che di comunicazione
Nel pomeriggio invece si parlerà di sistemi di protezione passiva e di misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio. Ricordiamo brevemente che i sistemi di protezione passiva sono così definiti perché per il loro utilizzo non è richiesta l’azione di un uomo o l’azionamento di un impianto.
Tra le tante personalità che prenderanno parola segnaliamo la presenza di Gioacchino Giomi (Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), Gaetano Fede (Consigliere del CNI e Coordinatore del Gruppo di Lavoro Sicurezza e Prevenzione Incendi), Remo Giulio Vaudano (Consigliere del CNI e Componente del Comitato Centrale Tecnico Scientifico per la Prevenzione Incendi presso il Ministero dell’Interno), Cesare Galbiati (Consigliere del CNGeGL) Natale Mozzanica (Presidente UMAN), Luciano Nigro (Vice Presidente AIIA, già Consigliere UMAN e Presidente Eurofeu) e l’Ing. Giuseppe Amaro.
Puoi consultare il programma completo della giornata sul sito dell’evento
Ti aspettiamo martedì 31 gennaio dalle ore 9:30 presso il palazzo di Confindustria in viale Umberto Tupini , 65 Roma.
Sarai dei nostri? Ci trovi nell’ apposito spazio dedicato alla Veronese Technology
Commenta